Vuelta a España 2024, Primoz Roglic: “Non mi aspettavo che O’Connor perdesse così tanto, non ero fiducioso”
Primoz Roglic riesce dove sinora non era mai riuscito alla Vuelta a España 2024. Per la prima volta lo sloveno oggi ha staccato tutti, infliggendo distacchi importanti ai suoi rivali diretti, nonché alla Maglia Rossa Ben O’Connor, che resta leader della generale ma vede il suo margine più che dimezzato dall’offensiva del tre volte vincitore della corsa nei cinque chilometri conclusivi. Con un ritardo ora di 1’21” e numerose occasioni ancora per avvicinarsi e superare l’australiano, il classe 1989 vede avvicinarsi la possibilità di raggiungere il record di vittorie finali della Vuelta che appartiene a Roberto Heras con quattro successi.
“Oggi era una salita molto dura e ripida, ma non mi aspettavo davvero che Ben O’Connor perdesse così tanto oggi – sottolinea ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – Noi abbiamo fatto quel che dovevamo con la squadra ed è andata molto bene. Per il momento non pensiamo troppo avanti, mi voglio godere questa buona prestazione e aver guadagnato qualcosa ma è stata una giornata dura che resterà nelle gambe di tutti. Dobbiamo continuare a pensare giorno per giorno”
Grazie alla sua accelerazione e alla sua costante progressione, il leader di una Red Bull – Bora – hansgrohe oggi perfetta nel metterlo in orbita ha fatto male a tutti i rivali, scacciando anche i suoi stessi dubbi: “Non mi sentivo in molto fiducioso oggi, quindi abbiamo corso in modo un po’ conservativo – ammette, forse con un po’ di rammarico per non aver potuto così anche giocarsi la tappa e gli eventuali abbuoni – Per questo cerchiamo ancora di prenderla giorno per giorno, poi vedremo come andranno le cose”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |